Automatici di siringhe

02.10.2017

Nella banca dati gestita da Infodrog Indexdipendenze.ch è disponibile un inventario con i distributori automatici di siringhe e le strutture in cui è possibile possibilità di scambi di siringhe in Svizzera.

I distributori automatici di siringhe permettono alle persone che consumano sostanze per via endovenosa di accedere in modo anonimo e a costi ridotti a materiale d’iniezione sterile in qualsiasi momento. Ciò contribuisce a lottare contro le malattie trasmesse attraverso lo scambio o l'uso di materiale non sterile.

arrow Lista dei distributori automatici

arrow ritorno

Congresso SuPo: le presentazioni sono online

26.09.2017

Quasi 160 professionisti hanno partecipato al congresso nazionale “Nuove forme di collaborazione tra l’ambito delle dipendenze e la polizia” tenutosi a Bienne. I partecipanti hanno potuto scambiare opinioni su diverse questioni relative alla collaborazione nell’ambito di 12 workshop.  

Documentazione del congresso

ritorno

Novità di SafeZone.ch

14.09.2017

Dopo il successo in tedesco e in italiano, il sito di consulenza per le dipendenze ora è disponibile anche in francese. Oltre ad un comunicato stampa dell'UFSP, è stata pubblicata la newsletter n °7, che contiene anche un'intervista e la presentazione di un'istituzione partecipante. È inoltre possibile ordinare gratuitamente materiali promozionali di SafeZone.ch.

Newsletter
Comunicato stampa

ritorno

SuchtMagazin 4|2017: Alcol

23.08.2017

I successi e gli ostacoli delle politiche nazionale e cantonali in materia d’alcol, le misure per la prevenzione del consumo tra i gioviani, la modalità d’accesso ai consumatori, il ruolo dei media sociali nella prevenzione e nella pubblicità, i medicamenti contro l’alcolismo: questi costituiscono alcuni dei temi di questa edizione.

Leggere l'articolo gratuito (in tedesco)
Contenuto degli articoli
Ordinare 18 CHF | 18 EUR

ritorno

Promozione di SafeZone.ch

27.07.2017

Il materiale promozionale di SafeZone.ch è stato distribuito al Gurten Festival di Berna (12-15.07.2017), grazie alla collaborazione con i nostri partner di Safer Dance Swiss

SafeZone.ch
Safer Dance Swiss

Newsletter QuaTheDA

01.05.2017

La newsletter esce circa tre volte l'anno e intende informare i professionisti e le persone interessate su QuaTheDA.

Newsletter QuaTheDA aprile 2017: in francese | in tedesco

ritorno

Le presentazioni della formazione Nightlife sono online

25.04.2017

Anche quest’anno la formazione Nightlife, che si è svolta l’8 aprile 2017 alla Heitere Fahne a Berna-Wabern, ha riscosso un gran successo. Numerosi professionisti e peers hanno partecipato all’evento, di cui 11 provenienti persino dal Ticino.

Presentazioni:  francese  |  tedesco

ritorno