Newsletter | Giugno 2017

13.06.2017

Legga l'ultimo numero della nostra newsletter:

Leggere (in francese)  |  Leggere (in tedesco)

ritorno

Congresso SuPo il 20 settembre 2017 a Bienne

07.06.2017

Il congresso “Nuove vie di collaborazione tra l’ambito delle dipendenze e la polizia” presenterà le sfide e le opportunità di collaborazione tra la polizia e l’ambito delle dipendenze. Professionisti dei due ambiti, ricercatori e organizzazioni di consumatori discuteranno con i partecipanti dei loro punti di vista.

Programma in francese | in tedesco

Iscrizione in francese | in tedesco

ritorno

Newsletter SafeZone.ch n°6

22.05.2017

Da agosto 2015, con una newsletter che appare 3 volte all’anno, SafeZone.ch informa le persone interessate sulle attualità del portale. Il 6. numero è appena stato pubblicato e informa, tra l’altro, che la pagina e la consulenza in francese saranno disponibili a partire dalla metà di luglio.

SafeZone.ch è una prestazione dell’Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con i Cantoni, diversi servizi specializzati e altri partner. Esperti danno risposte online, attraverso consulenze per mail o per chat, alle domande o ai problemi sulle dipendenze e sul consumo di sostanze. Inoltre, il portale offre una parte informativa e link per strumenti di autovalutazione. SafeZone.ch si rivolge a persone che presentano un problema di dipendenze o che hanno domande a riguardo, alle persone che sono loro vicine e agli esperti che possono comunicare attraverso il portale. SafeZone.ch è un’offerta di Infodrog su mandato dell'Ufficio federale della sanità pubblica in collaborazione con istituzioni dell’ambito delle dipendenze.

Leggere la newsletter

Abbonarsi alla newsletter

ritorno

Newsletter QuaTheDA

01.05.2017

La newsletter esce circa tre volte l'anno e intende informare i professionisti e le persone interessate su QuaTheDA.

Newsletter QuaTheDA aprile 2017: in francese | in tedesco

ritorno

Le presentazioni della formazione Nightlife sono online

25.04.2017

Anche quest’anno la formazione Nightlife, che si è svolta l’8 aprile 2017 alla Heitere Fahne a Berna-Wabern, ha riscosso un gran successo. Numerosi professionisti e peers hanno partecipato all’evento, di cui 11 provenienti persino dal Ticino.

Presentazioni:  francese  |  tedesco

ritorno

Nuovo collaboratore

06.04.2017

Siamo lieti di presentare Dominique Schori, collaboratore scientifico presso Infodrog da inizio aprile 2017. Forte di una solida esperienza nell’ambito delle dipendenze, ha lavorato diversi anni per Arud a Zurigo, in seguito alla Clinica Südhang e il Dipartimento di promozione della salute e prevenzione della Direzione della Sanità pubblica e della previdenza sociale del Canton Berna. Dopo una formazione in cure infermieristiche, ha studiato filosofia presso l'Università di Zurigo. Presso Infodrog Dominique Schori è responsabile per i temi della riduzione del danno, dell'epatite C e della vita notturna.

Partenza
Dopo 11 anni presso Infodrog, Peter Menzi ha deciso di intraprendere una nuova sfida professionale. Lo ringraziamo vivamente per il suo impegno e gli auguriamo ogni bene e molto successo nella sua nuova attività!

ritorno