Sviluppo della qualità nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione

Il sistema della qualità quint-essenz dal 2000 offre un sostegno nella realizzazione di progetti e di programmi nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione. Con la revisione del sistema di riferimento QuaTheDA del 2012 è stato creato il nuovo modulo X “Promozione della salute, prevenzione e intervento precoce”. Le particolarità di questo ambito e la compatibilità di questi due sistemi sono state prese in considerazione. Ora anche le strutture attive nell’ambito della promozione della salute e della prevenzione possono ottenere una certificazione QuaTheDA.

Informazioni su QuaTheDA, quint-essenz e sulle offerte di formazioni continue (in francese)

Informazioni su QuaTheDA, quint-essenz e sulle offerte di formazioni continue (in tedesco)

Sistema della qualità quint-essenz

Offerte di formazione quint-essenz (in francese)

Sistema di riferimento QuaTheDA (in francese)

Certificazione QuaTheDA (in francese)

Articolo quint-essenz – QuaTheDA

Formazione continua su richiesta

La formazione continua «Sviluppo della qualità nella promozione della salute e nella prevenzione (delle dipendenze)» della durata di un giorno è organizzata da Infodrog e RADIX. Questa giornata vuole offrire un sostegno concreto nell’introduzione della norma di qualità QuaTheDA, illustrare il sistema di qualità quint-essenz e mostrare le varie possibilità di sviluppo della qualità.

Ulteriori informazioni  in francese  |  in tedesco

QuaTheDA e quint-essenz

Nella versione commentata del sistema di riferimento QuaTheDA, il modulo X “Promozione della salute, prevenzione e intervento precoce” contiene spiegazioni sulle basi e sulle applicazioni di quint-essenz nonché dei link verso strumenti di gestione di progetto.

Sistema di riferimento QuaTheDA: versione con spiegazioni e commenti
in francese | in tedesco