Cercare

Torna indietro

Sviluppo della consulenza online di SafeZone.ch

Data: 11 dicembre 2019
Ora: 13.15 – 16.45
Luogo: Ufficio federale della sanità pubblica, Berna-Liebefeld
Costo: La partecipazione è gratuita.

La consulenza online di SafeZone.ch completa l’offerta attuale d’aiuto sul territorio nell’ambito delle dipendenze in Svizzera. Dopo 6 anni di esistenza, le offerte di consulenza e il software che gestisce la consulenza di SafeZone.ch saranno rinnovati.

Lo sviluppo delle offerte di consulenza online inizierà quest’autunno. Durante un primo workshop, i servizi specializzati nelle dipendenze avranno l’occasione di esprimere i loro bisogni, le loro idee ed esigenze per lo sviluppo di SafeZone.ch e i moduli di consulenza (mail sicuro, chat, domande-risposte, test di autovalutazione e aiuto sul territorio).

Il programma dell’evento prevede i punti seguenti:

  • Informazioni sul concetto dello sviluppo, la struttura e la pianificazione del progetto
  • Workshop (in gruppi separati in francese e in tedesco) per raccogliere e gerarchizzare le idee e i bisogni dei servizi specializzati

La modernizzazione di SafeZone.ch garantisce che le offerte di consulenza continueranno in futuro a rispondere ai bisogni dei gruppi bersaglio. Grazie all’aggiornamento del software, i servizi specializzati avranno la possibilità di utilizzare gli strumenti online sicuri di SafeZonec.h per fornire consulenza ai propri utenti sul posto e per introdurre il blended counselling, ossia una consulenza mista di consulenza face to face e online. Inoltre, il legame tra la consultazione online, i servizi specializzati sul territorio e l’autogestione saranno migliorati.

Questo incontro si rivolge agli specialisti e ai servizi specializzati che fanno parte della rete di SafeZone.ch e a tutte le istituzioni interessate che desiderano sviluppare delle offerte nell’ambito dell’aiuto online in materia di dipendenze.

La parte informativa in plenaria si terrà in francese e in tedesco, senza traduzione simultanea. I workshop si terranno separatamente in francese e in tedesco.

La partecipazione è gratuita.

Torna indietro

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
Casella postale 460
3000 Berna 14

+41 (0)31 376 04 01