Cercare
  • Newsletter | Luglio 2021

Newsletter | Luglio 2021

Rapport «Cannabis, cocaïne, ecstasy & Co.»

Rapport «Cannabis, cocaïne, ecstasy & Co.»

 

Le rapport présente une analyse des données de l'enquête 2020 sur les personnes qui consomment des substances psychoactives ainsi que l'évaluation de l’outil en ligne d’alertes sur les substances. Un autre chapitre est consacré à la politique en matière de drogues et aux actualités scientifiques.

Campagne «hepatitis C»

Hépatite C: Formations continues

 

Les prochaines formations de base et approfondie en français se tiendront en ligne le 09.12.2021.

Kampagne hepatitis C

Hepatitis C: Weiterbildungen

 

Die nächsten Hepatitis-C-Weiterbildungen in deutscher Sprache finden am 23.09.2021 online statt.

Giornata mondiale contro l’epatite

Giornata mondiale contro l’epatite

 

Il 28 luglio 2021 si tiene la Giornata mondiale contro l’epatite. Infodrog mette a disposizione del materiale informativo sul suo nuovo sito www.hepch.ch e propone delle formazioni.

Sperimentazioni pilota con la canapa

Sperimentazioni pilota con la canapa

 

Infodrog è stata incaricata dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP) di elaborare un «Quadro di riferimento per la protezione della salute per le sperimentazioni pilota con canapa» con lo scopo di fornire una comprensione comune dei requisiti per le sperimentazioni pilota e di facilitare la realizzazione dei progetti e il trattamento delle domande. Il documento è disponibile nelle tre lingue nazionali.

Politica delle dipendenze: quo vadis?

Politica delle dipendenze: quo vadis?

 

La proibizione generale non porta a una riduzione del consumo di canapa, anche tra i giovani, e il mercato nero pone dei rischi per la salute dei consumatori. Negli ultimi anni, diversi paesi hanno riorientato le loro politiche sulle droghe. Anche in Svizzera ci sono stati recentemente dei cambiamenti nella politica delle dipendenze.

Regole in caso di viaggio

Regole in caso di viaggio

 

Prima di recarvi all’estero, vi invi­tiamo a consultare il nostro dossier su Infoset.ch per conoscere le norme per l’assunzione di farmaci sostitu­tivi e i limiti di alcolemia.

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01