Cercare

Coronavirus: attualità e informazioni

Infodrog è stata incaricata dalla Task Force Dipendenze e COVID-19 di formare un gruppo di lavoro «Riduzione del danno e COVID-19». Gli obiettivi del gruppo di lavoro sono: identificare le sfide centrali per le offerte di riduzione del danno, sviluppare approcci di soluzioni, elaborare esempi di buone pratiche e metterli a disposizione in forma scritta.

Attraverso la pagina informativa di CURAVIVA Svizzera, i responsabili degli istituti e gli specialisti hanno accesso ai rapporti aggiornati delle autorità, nonché a utili strumenti di lavoro e a esempi di best practice.

Tutte le offerte di Drug Checking in Svizzera sono di nuovo aperte. Tuttavia, si applicano condizioni d'accesso speciali.

Un nuovo sito con video esplicativi fornisce ai genitori le competenze per prevenire le dipendenze anche durante la pandemia di covid-19.

Il Consiglio federale ha deciso che certe imprese e negozi potranno riaprire dal 27 aprile 2020 se disporranno di un piano di protezione. Fornisce un modello di piano di protezione (per le associazioni di categoria) e piani di protezione standard (per le imprese).

La piattaforma «Salvare vite umane - proteggere le persone» vi aiuta a scambiare le risposte al COVID-19 con persone di tutto il mondo.

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01