Cercare

Panoramica delle attualità

Consulenza online durante la crisi

A causa dell’attuale crisi del Coronavirus, i servizi specializzati hanno dovuto adeguare le loro prestazioni. Al fine di proteggere collaboratori e utenti, le consulenze di persona nei servizi non sono più possibili o solo in modo limitato. In alternativa, la consulenza è offerta per telefono o tramite contatti online.

È di fondamentale importanza che i servizi specializzati possano mantenere i contatti con la loro utenza. La consulenza via mail si presta particolarmente in caso di telelavoro dei collaboratori e per questo mettiamo a disposizione da subito gli strumenti di SafeZone.ch al fine di mantenere i contatti con l’utenza che frequenta abitualmente i servizi locali.

A breve termine, mettiamo a disposizione le seguenti opzioni di consulenza ai servizi specializzati:

  • Allestiamo una sotto-pagina (landing page) su SafeZone.che adattata al sito web del vostro servizio, attraverso la quale sarà possibile effettuare consulenze online con l’utenza tramite il canale di messaggeria sicuro.
  • Su questa landing page è integrata una lista di nominativi dei professionisti del vostro servizio specializzato e l’utente potrà scegliere con chi entrare in contatto. La richiesta non sarà quindi indirizzata ad un consulente anonimo di SafeZone.ch. A tal fine creeremo un certo numero di conti per ogni servizio.

Al momento l'offerta è limitata servizi che fanno già parte della rete di SafeZone.ch, in quanto le condizioni tecniche e organizzative per un'implementazione a breve termine sono già riunite. A seconda dell'evoluzione della situazione, faremo tutto il possibile per offrire soluzioni ad altri servizi specializzati interessati.

Le condizioni per garantire la qualità continuano ad essere applicate. Tuttavia, poiché ora sono necessarie soluzioni rapide, la formazione potrà essere svolta in seguito. Per l'introduzione tecnica al software di consulenza offriamo assistenza telefonica e invio di istruzioni.

In caso di interesse e per discutere le condizioni in modo più approfondito, potete contattare:

La consulenza online di SafeZone.ch è sempre accessibile per le richieste anonime sia delle persone direttamente toccate sia dei loro parenti.

Panoramica delle attualità

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01