Congressi precedenti
Sviluppo della consulenza online di SafeZone.ch
La consulenza online di SafeZone.ch completa l’offerta attuale d’aiuto sul territorio nell’ambito delle dipendenze in Svizzera. Dopo 6 anni di esistenza, le offerte di consulenza e il software che gestisce la consulenza di SafeZone.ch saranno rinnovati. Durante un primo workshop, i servizi specializzati nelle dipendenze avranno l’occasione di esprimere i loro bisogni, le loro idee ed esigenze per lo sviluppo di SafeZone.ch e i moduli di consulenza.
Invecchiamento sano – una contraddizione? 5a Conferenza portatori di interesse della strategia di prevenzione delle malattie non trasmissibili (MNT) e 3a Conferenza Conferenza portatori di interesse della strategia nazionale Dipendenze
En 2019, la conférence des parties prenantes sur les MNT et les addictions portera sur le thème central «Vieillir en bonne santé». Infodrog est responsable de l'organisation des ateliers sur le vieillissement et les addictions.
Collaborazione tra l’ambito delle dipendenze e la polizia nel Canton Ticino
Dopo i congressi nazionali, Infodrog organizza in collaborazione con Ticino Addiction e con il sostegno della Città di Lugano, il primo evento regionale nel Canton Ticino. L’intento è di intensificare e migliorare la collaborazione con confronti e discussioni tra i diversi attori dei due ambiti professionali presenti sul territorio cantonale.
Consulenza online: evoluzione e sfide attuali
Come combinare la consulenza online e la consulenza faccia a faccia? Quali nuove possibilità offrono gli assistenti virtuali? Quali sono i nuovi requisiti in materia di protezione dei dati? Per saperne di più, participi all'evento SafeZone.ch del 31 gennaio 2019.
Congresso nazionale: Nightlife e uso ricreativo di droghe 2019
È possibile consumare cocaina in modo sicuro? Come funziona la vendita di droga su Internet? Qual è l'effetto dell'LSD sulle persone in buona salute? La invitiamo a discutere di questi e di altri temi durante il Congresso nazionale che si terrà il 24 gennaio 2019 a Lucerna.
Formazione Nightlife – simposio dei pari/peers
Sostanze, consumo ricreativo di droghe, «awareness»