Cercare

Internazionale

In qualità di Centrale nazionale di coordinamento delle dipendenze dell'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), Infodrog sostiene la Confederazione nella ricezione di delegazioni estere ed effettua un lavoro in rete con organismi di coordinamento internazionali specializzati.

EuroHRN

A livello internazionale, Infodrog si impegna a riattivare la rete europea EuroHRN ed era corresponsabile della 4a Conferenza europea sulla riduzione del danno che si è tenuta nel 2018 a Bucarest.

Centro nazionale di coordinamento della Rete europea per la riduzione del danno Correlation

In qualità di centro nazionale di coordinamento della Rete europea di riduzione del danno, Infodrog è responsabile della mesa in rete e della condivisione tra la Svizzera e i membri della rete europea di conoscenze nell'ambito della riduzione del danno.

European Monitoring Centre for Drugs and Drug Addiction (EMCDDA)

Infodrog è membro di un gruppo di esperti dell'EMCDDA che studia l'importanza della raccolta di dati nei locali di consumo (Drug consumption rooms DCR) in Europa per una migliore comprensione della situazione locale, nazionale ed europea in materia di droghe.

INHSU – “Epatite C nelle cure primarie e programma di formazione nei contesti di droghe e alcol"

Infodrog fa parte del comitato di pilotaggio del programma di formazione “Epatite C nelle cure primarie e programma di formazione nei contesti di droghe e alcol", ha partecipato all'adattamento dei moduli alla situazione svizzera ed è corresponsabile del lavoro di revisione e correzione. Infodrog coordina questa formazione per i medici e il personale medico in Svizzera.

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
Casella postale 460
3000 Berna 14

+41 (0)31 376 04 01