Cercare

Coronavirus: attualità e informazioni

Questo volantino mira a informare i consumatori che frequentano i centri di accoglienza a bassa soglia sui comportamenti adeguati nella situazione attuale.

L’attuale presa di posizione redatta da GREA, Fachverband Sucht, Ticino Addiction, Dipendenze Svizzera e SSAM propone delle linee d'azione per affrontare la pandemia COVID-19 nell’ambito delle dipendenze.

Come possono studi medici e istituzioni che forniscono trattamenti a base di oppioidi continuare il loro lavoro nella situazione attuale? Le raccomandazioni della Società Svizzera di Medicina delle Dipendenze (SSAM) offrono risposte basate sulla pratica.

Per le istituzioni sociali e per le persone che ricevono un’assistenza d'invalidità, è ora possibile pubblicare gratuitamente annunci per lavori temporanei in relazione al Covid-19 sulla piattaforma sozialinfo.ch in lingua tedesca.

Come possono i centri di trattamento basato sulla sostituzione rispondere alle sfide attuali senza violare le disposizioni in vigore? Una presa di posizione dell'UFSP fornisce risposte alle principali domande.

La Confederazione pubblica informazioni e raccomandazioni generali per l'intera popolazione.

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01