Attualità
Offerta ridotta dei centri di accoglienza a bassa soglia
I centri di accoglienza a bassa soglia hanno ridotto la loro offerta. Un elenco costantemente aggiornato fornisce informazioni sulle restrizioni.
Rapporto finale «COVID-19 e uso ricreativo di sostanze»
Da metà aprile 2020 a fine maggio 2020, Infodrog, in collaborazione con diversi servizi specializzati, ha interrogato i consumatori di sostanze ricreative sugli effetti della pandemia COVID 19 sul loro comportamento di consumo e sul mercato illegale delle sostanze. Il sondaggio mostra che l'influenza di COVID-19 sembra essere stata notevolmente inferiore a quanto si temeva a metà marzo. Ulteriori informazioni nel rapporto finale del sondaggio.
SafeZone.ch – Dati di utilizzo 2019
Nel 2019 circa 800 persone hanno usufruito di un’offerta di consulenza attraverso SafeZone.ch. Le richieste riguardavano soprattutto l’alcol, le dipendenze comportamentali, la cannabis e la cocaina. Ulteriori informazioni sull’utilizzo sono disponibili nella nostra scheda informativa aggiornata.
Formazioni Epatite C 2020
Le date per quest’anno sono online e le iscrizioni sono aperte.
Nuova collaboratrice
Dall’inizio del mese di giugno Sandra Bärtschi succede a Marianne König ed è responsabile della rilettura della rivista specializzata SuchtMagazin come anche dello sviluppo del marchio di qualità QuaTheDA.
Ticker delle notizie sul coronavirus
Continueremo il ticker delle notizie sul Coronavirus per l’ambito delle dipendenze anche dopo l’allentamento delle misure di protezione.