Attualità
Bando per progetti - Catena della Solidarietà
La Catena della Solidarietà lancia un invito a presentare progetti a sostegno di iniziative volte ad aiutare le persone senza fissa dimora o che vivono in alloggi non dignitosi in Svizzera. Ulteriori informazioni sui criteri e sulla procedura di candidatura sono disponibili sul sito web.

28.07.2023 : Giornata mondiale contro l’epatite
Questa giornata ricorda che l’epatite è un problema di salute pubblica mondiale che può portare a malattie gravi. L’uso di sostanze psicoattive espone in particolar modo ad un rischio di infezione e, per questo, Infodrog conduce una campagna nazionale di sensibilizzazione sull'epatite C.
28.07.2023: Giornata mondiale contro l’epatite
Questa giornata ricorda che l’epatite è un problema di salute pubblica mondiale che può portare a malattie gravi. L’uso di sostanze psicoattive espone in particolar modo ad un rischio di infezione e, per questo, Infodrog conduce una campagna nazionale di sensibilizzazione sull'epatite C rivolta a professionisti dell’ambito delle dipendenze e ai loro utenti.

Schede informative
Schede informative su temi attuali, per le persone che fanno uso di sostanze e per le persone che lavorano nell’ambito delle dipendenze, sono disponibili attraverso il link seguente:
Giornata formativa dal tema “Aiutare i figli di genitori con una dipendenza”
Dipendenze Svizzera organizza il prossimo 05.10.2023 a Lugano una giornata formativa dal tema “Aiutare i figli di genitori con una dipendenza” nell’ambito del programma “Papà beve, mamma beve” destinata a professionisti.
Allerte attuali
Lo strumento online “Allerte sulle sostanze” gestito da Infodrog raccoglie informazioni contenenti dosaggi troppo elevati, sostanze pericolose o inaspettate oppure prodotti di taglio.