Cercare

Panoramica delle attualità

Riduzione del danno in Svizzera e in Europa

Sondaggio sulla riduzione del danno

La maggior parte dei comuni e dei Cantoni intervistati si mostra in principio favorevole all'estensione dell'approccio di riduzione del danno alla cannabis, alle sostanze legali, ai farmaci e alle dipendenze senza sostanze. È quanto emerge dal rapporto del sondaggio condotto da Infodrog.

Congresso nazionale Nightlife e uso ricreativo di droghe

È possibile consumare cocaina in modo sicuro? Come funziona la vendita di droga sul Internet? Qual è l'effetto dell'LSD sulle persone in buona salute? La invitiamo a discutere di questi e di altri temi durante il Congresso nazionale che si terrà il 24 gennaio 2019 a Lucerna. Si iscriva ora!

Conferenza europea sulla riduzione del danno

Quali gli ostacoli e quali gli aspetti favorevoli all'apertura e alla gestione delle sale di consumo? Come organizzare la collaborazione con i vicini, la polizia e gli altri attori? Quali gli sviluppi delle sale di consumo in Europa? Esperti provenienti da tutta Europa rispondono a queste domande e affrontano altri temi relativi alla riduzione del danno in occasione della Conferenza europea che si terrà dal 21 al 23 novembre a Bucarest. Infodrog fa parte del comitato che ha elaborato il programma.

Panoramica delle attualità

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
Casella postale 460
3000 Berna 14

+41 (0)31 376 04 01