Cercare

Coronavirus: attualità e informazioni

Dipendenze e COVID-19: linee d'azione proposte dai professionisti

L’attuale presa di posizione redatta da GREA, Fachverband Sucht, Ticino Addiction, Dipendenze Svizzera e SSAM propone delle linee d'azione per affrontare la pandemia COVID-19 nell’ambito delle dipendenze.

Trattamento a base di oppioidi: raccomandazioni della SSAM

Come possono studi medici e istituzioni che forniscono trattamenti a base di oppioidi continuare il loro lavoro nella situazione attuale? Le raccomandazioni della Società Svizzera di Medicina delle Dipendenze (SSAM) offrono risposte basate sulla pratica.

Pubblicate gratuitamente le vostre offerte di lavoro temporaneo relative al COVID-19 in ambito sociale

Per le istituzioni sociali e per le persone che ricevono un’assistenza d'invalidità, è ora possibile pubblicare gratuitamente annunci per lavori temporanei in relazione al Covid-19 sulla piattaforma sozialinfo.ch in lingua tedesca.

Trattamento basato sull'eroina: l'UFSP risponde alle domande sulla pandemia di coronavirus

Come possono i centri di trattamento basato sulla sostituzione rispondere alle sfide attuali senza violare le disposizioni in vigore? Una presa di posizione dell'UFSP fornisce risposte alle principali domande.

Informazioni generali

La Confederazione pubblica informazioni e raccomandazioni generali per l'intera popolazione.

Ferma il virus! Informazioni in 16 lingue

Il coronavirus riguarda tutti, anche le persone di lingua straniera in Svizzera. Per questo motivo la Croce Rossa Svizzera ha tradotto le informazioni in 16 lingue e ha creato una piattaforma multilingue.

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01