Cercare

Panoramica di tutte le attualità

Bollettino informativo della task force «Dipendenze e COVID-19»

A causa dell'evoluzione della situazione sanitaria, la task force «Dipendenze e COVID-19» si riunisce nuovamente una volta alla settimana dall'inizio di novembre 2020. Il bollettino intende informare i professionisti sulle attualità nell’ambito delle dipendenze.

Rapporto sul consumo ricreativo di droghe 2020

Il rapporto analizza i dati dei questionari compilati nel 2019 dai consumatori. In quali contesti vengono utilizzate le sostanze psicoattive? Qual è la diffusione del policonsumo? In che modo le offerte di riduzione del danno possono rispondere ai bisogni di questo gruppo bersaglio?

Newsletter I Novembre 2020

Già iscritto alla newsletter d’Info­drog? L'edizione di novembre è appena stata inviata.

  Leggere la newsletter
  Abbonarsi alla newsletter in fran­ce­se

Coronavirus: attualità e in­for­ma­zioni

Infodrog continua ad aggiornare il ticker delle attualità sul coronavirus per l’ambito delle dipendenze.

SuchtMagazin nº 5/2020: L’utenza del futuro (in tedesco)

Quali cambiamenti nell’utenza dell’aiuto nell’ambito delle dipendenze negli ultimi anni? Quest’utenza esiste ancora in quanto tale? Quali sono le sfide attuali e future che le persone direttamente toccate e i professionisti devono affrontare? Queste alcune delle domande affrontate nell'ultimo numero della rivista specializzata SuchtMagazin.

Nuove offerte di drug check­ing

Le persone che fanno uso ricreativo di sostanze possono far testare le sostanze anche a Lucerna, Olten e Bienne. Con un totale di sette offerte di drug checking in tutta la Svizzera, la riduzione del danno sta ampliando la sua offerta nell'ambito del consumo ricreativo di droghe.

  Ulteriori informazioni

Agenda

Losanna Formazione continua infodrog

Formazione Infodrog sull'epatite C

Organizzata da Infodrog, Hôtel Continental – Losanna

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01