Questionario Consumo ricreativo di sostanze psicoattive

Vita notturna, uscire, vivere la notte, festeggiare sono solo alcune espressioni di una delle occupazioni principali delle attività ricreative del giorno d'oggi. L'esperienza mostra che i partecipanti alle serate costituiscono un gruppo sociale eterogeneo, socialmente e professionalmente ben integrato e difficile da raggiungere dalle offerte di consulenza tradizionali.
Nell'ambito di una presenza sul posto o di offerte di test delle sostanze, questo gruppo è raggiunto attraverso delle raccomandazioni di "safer use", d'informazioni e di consultazione sulle sostanze. I dati raccolti mostrano che una parte importante delle persone che frequentano le feste e che sono contattati nell'ambito delle offerte d'informazioni e di consigli sono dei consumatori a richio o problematici. Delle misure di intervento precoce saranno testate a livello locale in seno a queste offerte.

Le basi e gli strumenti d'intervento per il consumo problematico di sostanze ricreative e i rischi ad esse correlati saranno sviluppati in collaborazione con degli esperti della prevenzione e della riduzione del danno.

Questionario Nightlife - Consumo ricreativo (en italien)
Questionnaire Nightlife - Consommation récréative (en français)
Fragebogen Nightlife - Freizeitkonsum (en allemand)
Nightlife Questionnaire - Recreational Use (en anglais)

Pubblicazioni