Attualità
Bollettino informativo della task force «Dipendenze e COVID-19»
A causa dell'evoluzione della situazione sanitaria, la task force «Dipendenze e COVID-19» si riunisce nuovamente una volta alla settimana dall'inizio di novembre 2020. Il bollettino intende informare i professionisti sulle attualità nell’ambito delle dipendenze.
Rapporto sul consumo ricreativo di droghe 2020
Il rapporto analizza i dati dei questionari compilati nel 2019 dai consumatori. In quali contesti vengono utilizzate le sostanze psicoattive? Qual è la diffusione del policonsumo? In che modo le offerte di riduzione del danno possono rispondere ai bisogni di questo gruppo bersaglio?
Newsletter I Novembre 2020
Già iscritto alla newsletter d’Infodrog? L'edizione di novembre è appena stata inviata.
Leggere la newsletter
Abbonarsi alla newsletter in francese
Coronavirus: attualità e informazioni
Infodrog continua ad aggiornare il ticker delle attualità sul coronavirus per l’ambito delle dipendenze.
SuchtMagazin nº 5/2020: L’utenza del futuro (in tedesco)
Quali cambiamenti nell’utenza dell’aiuto nell’ambito delle dipendenze negli ultimi anni? Quest’utenza esiste ancora in quanto tale? Quali sono le sfide attuali e future che le persone direttamente toccate e i professionisti devono affrontare? Queste alcune delle domande affrontate nell'ultimo numero della rivista specializzata SuchtMagazin.
Nuove offerte di drug checking
Le persone che fanno uso ricreativo di sostanze possono far testare le sostanze anche a Lucerna, Olten e Bienne. Con un totale di sette offerte di drug checking in tutta la Svizzera, la riduzione del danno sta ampliando la sua offerta nell'ambito del consumo ricreativo di droghe.