Cercare
  • Newsletter | Settembre 2021

Newsletter | Settembre 2021

Cannabis

Congresso SuPo/CoP: Sperimentazioni pilota con canapa – collaborazione tra la polizia e i progetti

 

La collaborazione tra la polizia, l’ambito delle dipendenze e i responsabili dei progetti è cruciale per il successo dei progetti pilota previsti in varie città della Svizzera. La conferenza nazionale SuPo/CoP 2021 intende apportare il suo contributo per la promozione di una cooperazione tra questi attori.

INHSU 2021 Swiss Hub

Swiss Hub Meeting INHSU 2021 – la santé des consommateur·trice·s de drogues

 

L'evento sull'epidemiologia e la salute pubblica nel campo dell'epatite C, di altre malattie infettive e, più in generale, della salute delle persone che fanno uso di droghe si svolgerà online il 04.11.2021. È organizzato da Infodrog, INHSU e SAMMSU.

QuaTheDA

Formazioni continue QuaTheDA

 

Gli ultimi dettagli per le formazioni continue QuaTheDA che si terranno in autunno 2021 sono online. Le iscrizioni sono aperte.

SafeZone.ch

SafeZone.ch premiata con la medaglia d'argento

 

Ogni anno, Best of Swiss Web premia gli sviluppi web svizzeri che si distinguono per la loro qualità in varie categorie. La piattaforma web SafeZone.ch e il software di consulenza corrispondente hanno ricevuto la medaglia d'argento nel concorso di quest'anno nella categoria "Public Value".

Xanax

Abuso di medicamenti tra i giovani

 

Cosa dovrebbero sapere i genitori? Dipendenza Svizzera ha pubblicato un opuscolo sull'abuso di medicamenti da parte dei giovani.

Coronavirus

Nessun obbligo di certificato per le strutture sociali

 

Nell’ordinanza COVID-19, le strutture sociali e i centri di consulenza sono esenti dall’obbligo di presentare un certificato COVID in quanto definite eccezioni.

Suchtmagazin No 3&4/2021

SuchtMagazin 3&4/2021: Politica moderna delle dipendenze (in tedesco)

 

Perché è necessaria una politica delle dipendenze incentrata sulla promozione della qualità della vita e delle competenze nell’uso di sostanze? Gli articoli dell’ultimo numero della rivista specializzata SuchtMagazin affrontano diversi argomenti a favore di una tale politica, sia in Svizzera che all’estero, e indicano le vie per una politica moderna delle dipendenze.

Infodrog

Formatori/-trici QuaTheDA

 

Infodrog è in cerca di formatori/formatrici per il label di qualità dell’ambito delle dipendenze “QuaTheDA” – Qualità Terapia Droga Alcol. Su mandato, dal 2022.

Inizio della pagina

Infodrog

Centrale nazionale di coordinamento
delle dipendenze

Eigerplatz 5
3007 Berna

+41 (0)31 376 04 01